Homapege
     

Categoria generale

    Regione
    Provincia
Città
CAP
    Nome o Ragione sociale
 


 



 
 

 

 


Fotogallery
 Trentino Alto Adige - Fiera di Primiero **** 
Hotel Luis

L'albergo Luis di Fiera di Primiero in Trentino, è una prestigiosa villa di inizio Novecento, caratterizzato da un arredamento di elegante design in stile Liberty-moderno e impreziosito all'interno da autentici pezzi di arte contemporanea, mette a disposizione dei suoi ospiti 33 stanze, di cui cinque suite, dotate di ogni comfort come la più moderna ricettività esige.

  
Tutte le porte d'ingresso, ovvero l'entrata principale, quella del giardino e della sala ristorante, sono in legno con la parte centrale in vetro decorato a mano con foglia d'oro.

Una volta accolti nell'Hotel Luis, già dalla hall, tutto si dipinge con le tonalità calde dell'oro tanto che vi sembrerà di entrare in un altro mondo. I suggestivi angoli allestiti con gusto e l'attenzione per i particolari degli arredamenti e dei complementi vi regaleranno una vacanza all'insegna della più totale bellezza.

Sempre nella hall, sulla sinistra, potete trovare una bellissima riproduzione del famoso Bacio di Klimt e una vetrata con la riproduzione della Venere di Botticelli, dipinti a mano entrambi dallo stesso artista che lavora la foglia d'oro in tutto l'Hotel Luis, Amedeo Piantavigna.

  
Potrete gustarvi l'occhio con le sculture di legno presenti nella maggior parte dell'albergo; lungo il corridoio che porta al bar potrete trovare il mobile scrittoio in legno intarsiato interamente a mano, il tavolino in noce massiccio con un romantico intarsio raffigurante uno spartito musicale e delle composizioni floreali, mobili dipinti a mano con foglia d'oro e, una volta arrivati al bar, una cornice spezzata che lo contorna. Sulla destra del bar, l'ascensore sembra quasi mimetizzarsi col tutto in quanto anch'esso presenta una particolare lavorazione con foglia d'oro sulle porte esterne.

Tra il bar e la sala tv abbiamo voluto lasciare in vista il muro della vecchia villa; si scorgono così le pareti di un tempo costruite con la nuda pietra e i grossi sassi.

I tendaggi sono in seta verde che si intona benissimo alla tonalità dorata di tutto il corridoio e riprende il colore dei tralci d'uva dipinti sulle colonne. I tralci d'uva sono un simbolo dello stile liberty - moderno, ecco perché vengono richiamati più volte all'interno e all'esterno del nostro hotel. Il pavimento è da marmo e dal porfido, materiale caratteristico delle nostre strade, leggermente lucidato. Le pareti, invece sono per metà rivestite in marmo e per metà tinteggiate col metodo "spugnato": arancione per la hall, blu per la sala tv.



38054  - Viale Piave, 20
Telefono 1: 0439 763040
Fax: 0439 765910
Sito web: www.hotelluis.it
Email: info@hotelluis.it
Stagionalità: Telefonare




Torna
HOMEPAGE | CONTATTI | ISCRIVITI | SERVIZI | HELP | PRIVACY | EMAIL | ACCESSO UTENTI REGISTRATI

Creative Pixel di Lucchetta Daniele - Via Mazzini,10 - 38080 Carisolo (TN) - P. IVA 01660550185 -

Powered by BE@Work Informatica S.r.l.