Hotel La Rescossa
Riferimento fisso di numerosi ospiti nazionali ed internazionali che vi soggiornano per piacere o per affari, la Rescossa unisce l'eleganza dell'ambientazione storica al calore discreto di un'accurata gestione familiare. Soggiornare in questo luogo significa soddisfare sensi ed intelletto, nutrendoli d'arte, emozione e ricordi. L'astmosfera dell'antica tenuta di campagna veneziana è pienamente godibile nello stile originale, sebbene tutte le stanze siano state restaurate ed attrezzate di comforts moderni. La mobilia di sala da pranzo e camere da letto, costituita da pezzi di antiquariato dei primi del secolo, dipinti originali e lampadari di Murano, è elegante ed essenziale. Dodici camere da letto fra singole, matrimoniali e comunicanti sono a disposizione degli ospiti. Ciascuna è provvista di Tv, bagno e doccia privato, telefono, collegamento WIFI gratuito su tutte le camere e giardino compreso, per godere in tranquillità il piacere della campagna Veneta .
La posizione centrale è fornita dei principali mezzi pubblici per raggiungere Padova , Treviso e con soli 15 minuti di viaggio Venezia. Raggiungibili a piedi Villa Vidmann e Valmarana, ed in generale facilmente accessibili tutte le Ville della Riviera del Brenta.
L'edificio Hotel la Rescossa nasce come annesso di Villa Vidmann Foscari, originariamente designato ad ospitare gli stagionali che lavoravano nella tenuta agricola della Villa. Nella vicina ansa del fiume si svolgevano d'abitudine la riscossione dei salari e delle decime (imposte reali a carico degli abitanti di Venezia e del territorio compreso nella sua giurisdizione).Completata agli inizi del 1700 ed ampliata nei secoli successivi dalle famiglie patrizie che vi abitarono, Villa Vidmann possiede un notevole valore architettonico e pittorico. Si tratta di uno degli edifici più belli della Riviera del Brenta, interamente decorato con raffinati marmi policromi ed affreschi.
Fra i numerosi ospiti illustri che hanno soggiornato nella Tenuta si possono annoverare il celebre commediografo veneziano Carlo Goldoni; i musicisti Malipiero e Igor Stravinskij; il poeta Gabriele D'Annunzio e Papa Clemente XII.
30034 - Via Nazionale, 413
Telefono 1: +39 041.423.637
Fax: +39 041.420.008
Sito web: http://www.allarescossa.com/it/la-rescossa-2/
Email: info@allarescossa.com
Stagionalità: Telefonare
|
|