B/B Sebastiano, il Germano e il Sacco
Il B&B fa parte di una piccola azienda agricola a conduzione familiare. La casa consta di 2 parti: la vecchia costruzione in sasso, tipica della sinistra piave bellunese, con fienile e stalla, e quella più recente, ristrutturata di sana pianta dopo l'acquisto, mantenendo però lo stile originale. Anche per quanto riguarda l'arredamento abbiamo cercato di ricreare l'ambiente tipico della casa di campagna.
A completare il quadro ci sono 9500 mq di terreno, per i 2/3 a seminativo, prato e frutteto, e 1/3 a bosco. Produciamo cereali, ortaggi, mele, piccoli frutti e miele. Si tratta in gran parte di piccole produzioni mirate soprattutto all'autoconsumo.
Ci fanno compagnia alcuni simpatici animaletti, più o meno grandi: il cane Pec, i gatti Leonardo e Sambu, le galline Dama Bianca ed Elena, il gallo Vittoriano, gli asinelli George e Rossana, la mucca Rosetta e... qualche migliaio di api di cui non trascrivo i nomi per ovvi motivi di spazio.
Le lavorazioni del terreno vengono effettuate manualmente, avvalendosi dell'aiuto di piccole macchine agricole (motocoltivatori), in particolare per il taglio ed il trasporto del fieno e della legna nel pieno rispetto dell'ambiente in cui viviamo.
- via Nabie, 9
Telefono 1: +39 0437 747221
Cellulare: 348 2336972
Sito web: http://www.bebsebastiano.it/chisiamo.htm
Email: info@bebsebastiano.it
Stagionalità: Telefonare
|
|