La Residenza La Villa
Posto sulle pendici del Monteluco, bosco sacro fin dai tempi dei Romani, La Residenza La Villa vanta una vista stupenda su uno degli scorci più suggestivi dell'intera Umbria: il Monteluco, la Rocca Albornoziana, il Ponte delle Torri, il Fortilizio dei Mulini e la chiesa romanica di S. Pietro.
L'attuale edificio che ospita la nostra moderna e confortevole struttura, sorge sui resti di un antico eremo del 1600, trasformato in Villa padronale nel corso del XIX secolo, come accadde per molte altre costruzioni della zona. Rappresenta per questo una combinazione unica al mondo per qualità e varietà storica, monumentale e naturalistica. La Residenza La Villa si trova in una posizione di rara bellezza e di assoluta tranquillità, circondata da un suggestivo panorama al cui fascino contribuisce la vicinanza di un parco secolare denominato per la sua bellezza e la sua importanza paesaggistica, "Bosco Sacro".
Qui regna il silenzio rotto solo dal canto degli uccelli e dai suoni della natura. l'atmosfera rilassante consente un piacevole soggiorno nella più completa privacy: i profumi allietano le giornate degli ospiti, sdraiati a prendere il sole sul bordo della piscina o a godersi l'ombra degli alberi centenari, lontano dal caos e dai suoni assordanti della città il corpo e la mente si rigenerano riscoprendo ataviche sensazioni. Camere La residenza dispone di camere lussuosamente arredate, tutte dotate di tv, frigobar, telefono, connessione internet, aria condizionata, parcheggio privato e uso della piscina.
Piscina La piscina immersa nel verde del parco secolare, fa da stupenda cornice per tutti coloro che vogliono distinguere il proprio ricevimento di nozze.
Benessere e Fitness La Villa organizza trattamenti per il corpo e la mente, nei migliori centri estetici e beauty farm della zona.
Trekking ed Escursioni Partendo dalla Villa, tra i numerosi sentieri Cai che partono nelle vicinanze, ci si inerpica per il "giro dei Condotti" e si raggiunge un punto panoramico da dove lo sguardo spazia sulla vallata Spoletina. Tali sentieri sono terreno ideale anche per lunghe uscite in mountain-bike, per gli appassionati del ciclismo.
Sport e tempo libero La Residenza La Villa non è distante dai centri sportivi comunali e dalle migliori e più attrezzate palestre private del comprensorio spoletino, di conseguenze numerosi sono gli sport praticabili se cercate una vacanza all'insegna del movimento e dell'attività fisica, in un ambiente naturale ancora incontaminato quale quello umbro, nel pieno rispetto della vostra salute. Ecco solo alcune delle opportunità per gli sportivi più esigenti:
Equitazione a 2 km, tennis a 1 km, deltaplano a 40 km, canoa e rafting a 20km, stadio del g, Bowling, minimoto e calcetto a 5km, pista kart a 10km, piste da sci a 60km, Golf a 50km.
06049 - Via Giro del Ponte, 12
Telefono 1: 0743-420675
Sito web: www.lavillaspoleto.it
Email: info@avillaspoleto.it
Stagionalità: Telefonare
|
|